Misano Classic Week End 14/16 Ottobre 2016

safe_image Quest’anno abbiamo voluto divertirci un pò e siamo tornati  in pista per il Campionato Italiano Velocità Endurance.

Col nostro entusiasmo e la nostra passione (che ovviamente ci lega al marchio Moto Guzzi) abbiamo voluto testare in circuito le modifiche apportate alle nostre moto “rispolverando” la nostra vena di piloti che rimarrà sempre immutata…

Dopo Vallelunga e Adria, l’ultima tappa del Campionato  si è svolta a Misano nel week end del 14/16 Ottobre.

Sotto un cielo minaccioso ma in assenza di pioggia si è svolta una gara entusiasmante che ci ha visti protagonisti con la nostra prima vittoria assoluta. Il nostro “cavallo di battaglia”: un Le Mans I del ’76.

Con tutto il fascino delle gare di durata: eterogeneità delle categorie presenti, cambi di guida, tattiche di gara così come la coreografica partenza stile Le Mans, (le moto schierate a lisca di pesce sul lato destro del rettilineo di partenza ed i piloti pronti a scattare dal lato opposto) ci siamo imposti sia nella nostra categoria Classic 1000 che sulle altre guadagnando il 1° piazzamento assoluto.

L’evoluzione della prova si è svolta senza sbavature (a parte un’iniziale qui pro quo al primo cambio di pilota) ed  è stata di ora in ora più entusiasmante portandoci alla vittoria in notturna in una pista illuminata artificialmente.

Assieme a noi anche un altro equipaggio: la coppia Rubini-Rizzardi vincitori, a loro volta, della categoria 750 TTA su Moto Guzzi 650 Lario.

podio-rubini-rizzardirubens14595698_1823814367865383_5019703106882499207_n

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli ingredienti per un ottimo spettacolo c’erano tutti e stiamo già pensando a quale sarà la nostra prossima prova. Come già puntualizzato all’inizio…la nostra vena di piloti è rimasta immutata.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *